Se provieni da beat-bit.it

Potresti essere in questo sito volutamente o casualmente, perchè lo conosci, lo hai scoperto o perchè il sito web www.beat-bit.it ti ha portato qui.

Beat-Bit Music School è stata la realtà che ho creato nel 2004 e che ha riflesso il mio impegno nell’attività didattica musicale fino al 30 novembre 2018, quando il suo libro si è concluso.

Il suo primo nome fu “Note Colorate” e la sua prima sede era in via Torino 3/AB, a Bologna.

E’ stata una realtà fortemente partecipativa, che ha vissuto e si è evoluta attraverso il contributo di molte persone, considerando gli studenti, i docenti, i partner, l’evoluzione societaria creata nel 2012.

Il suo percorso è terminato, ma la memoria di ciò che ha creato e rappresentato per chi l’abbia conosciuta e ne abbia fatto parte, anche in forma esterna, è viva in questo sito web, nelle sezioni ad essa dedicata.

Questo sito web è dedicato al presente, ad esprimere la mia attività, così come il mio essere, il mio pensiero: la narrazione dell’esperienza di Beat-Bit Music School è parte di questo, seppur non sia il presente e, soprattutto, non ne annulli l’anima viva, attraverso nostalgie volte al passato.

Ho descritto Beat-Bit Music School come un libro e, rispetto a sè stessa, lo è: al tempo stesso essa è un capitolo, molto importante di un libro più ampio, e così la considero oggi.